LIONS CLUB TRASIMENO
Home
info@lionsclubtrasimeno.it
album1009004.jpg
                                                            We Serve
Attività 2011/12
Concerto dedicato ad Alessia Bonadies

  Interclub con Perugia Host, Volumnia, Augusta Perusia, Concordia,Fonti di Veggio, Corciano Ascanio della Corgna

Pianista: Cristiana Pegoraro
15 Novembre 2011 - Teatro Morlacchi Perugia
L'interclub - sponsorizzato da "Mediolanum Private Banking" - è stato organizzato con l'intento di raccogliere fondi da devolvere all'Oncologia Pediatrica del Policlinico Santa Maria della Misericordia di Perugia in memoria della giovane Alessia Bonadies, socia del Leo Club di Perugia, recentemente scomparsa a causa di una malattia di natura oncologica. L'iniziativa si è inserita, come iniziativa locale,

 
nell'ambito del service Nazionale denominato "Progetto Martina" istituito sempre per ricordare una giovane Lion di Padova, anch'essa deceduta per le stesse cause. Il progetto è stato approvato in tutta Italia con i seguenti obiettivi:

informare i giovani sulle modalità di lotta ai tumori, sulla possibilità di evitarne alcuni e sull'opportunità di diagnosi tempestive;

dare tranquillità nel sapere come affrontare una malattia nella consapevolezza che ci si può difendere.

Il progetto si propone di sensibilizzare i giovani delle terze e quarte classi delle Scuole Medie Superiori del Perugino e del Trasimeno con interventi di formazione da parte di esperti. La campagna si concluderà con un Convegno.

Dopo l'introduzione dell'addetto stampa Marco Terzetti, il Presidente della zona B della IX Circoscrizione Gianluca Vinti ha ricordato Alessia Bonadies, fino a pochi mesi fa appartenente al gruppo Leo del Perugia Host, socia attiva ed esemplare per vivacità ed impegno Lionistico.

Ha preso poi la parola il dr. Aversa che ha ringraziato i Lions per i fondi raccolti in favore della Clinica Oncologica Pediatrica. I grandi progressi ottenuti grazie alla ricerca hanno consentito di raggiungere apprezzabili percentuali di successo nella guarigione dalle patologie oncologiche nei giovani.
La serata è poi proseguita con il concento di Cristiana Pegoraro, celebre pianista e compositrice, nota a livello internazionale. Questo il programma:

di C. Pegoraro: Sailing Away
di F. Chopin: Preludio Op. 28, n. 7, n. 15 (La goccia d'acqua) e N. 24
di L. van Beethoven: Op. 57 "Appassionata"
di C. Pegoraro: Colors of Love
di A. Piazzolla/C. Pegoraro: Chau Paris, Milonga del Angel
di C. Pegoraro: The wind and the sea
di E. Lecuona: Danze spagnole, Andalucia e Malaguena

Nei bis
di A. Mozart: Marcia Turca
di A. Piazzolla: LiberTango

Il numeroso pubblico ha vivamente applaudito l' esibizione