ART. 1 - Il LIONS CLUB TRASIMENO organizza la seconda edizione del concorso fotografico nazionale: “LE STAGIONI DEL TRASIMENO”, che avrà come tema: “ L’ESTATE”.
Le foto potranno avere ad oggetto il Lago Trasimeno e i borghi rivieraschi, i paesaggi, le attività lavorative, di gioco, culturali che vi si svolgono ed ogni altro aspetto della vita del territorio del Trasimeno e dei suoi abitanti, nella stagione estiva.

ART. 2 - Il concorso è aperto a tutti i fotoamatori. Ogni partecipante può presentare un numero massimo di 2 fotografie, che, nel caso di fotocamera digitale, dovranno essere in formato jpg.Nel caso di fotocamera digitale i files relativi alle opere realizzate dovranno essere consegnati su supporto informatico oppure inviati tramite e-mail (file compattato con winrar o winzip) all’indirizzo: info@lionsclubtrasimeno.it con l’indicazione del nome, cognome, recapito telefonico e/o indirizzo di posta elettronica. Al ricevimento dell’e-mail si confermerà l’avvenuta ricezione tramite sms o e-mail. Le fotografie saranno stampate a cura dell’organizzazione nelle dimensioni di 30x40 cm o di 30x45 cm (a seconda del dispositivo utilizzato). Le foto effettuate con macchine fotografiche tradizionali dovranno essere sviluppate a carico e onere del partecipante e consegnate direttamente entro il 20 ottobre 2012
Le foto selezionate saranno esposte al pubblico durante la premiazione che avverrà a Magione l' 11 novembre 2012. Successivamente la mostra sarà ospitata negli altri comuni rivieraschi del Trasimeno, secondo un calendario che verrà comunicato a tutti i partecipanti.

ART. 3 - L’iscrizione è subordinata al versamento di una quota di partecipazione, a titolo di rimborso spese, pari a € 10,00. La quota, unitamente alla scheda di partecipazione e le opere, dovrà pervenire entro il 20 ottobre 2012 scegliendo tra:
ART.4 -Ogni autore è responsabile di quanto oggetto delle opere presentate e autorizza il Lions Club Trasimeno all’esposizione al pubblico delle stesse conformemente a quanto stabilito dal presente regolamento e ad utilizzarle per i propri scopi istituzionali senza pretesa di alcun onere.

ART. 5 - La partecipazione al concorso comporta l’accettazione del presente regolamento e l’autorizzazione al trattamento dei dati personali.
REGOLAMENTO
Concorso Fotografico Nazionale
Le stagioni del Trasimeno
l'ambiente, la vita, i borghi del comprensorio