Lions Club Trasimeno

we serve



28 Marzo 2009 Incontro con Giampero Peddis presso il Ristorante “La collina” di Perugia per tutti i club della zona B
sul tema “riscoperta dell’amicizia responsabile”

Come nell’ottica distrettuale, è stata concordata una serie di incontri del responsabile MERL Giampiero Peddis ed i Lions dei vari Club per un dialogo ed un confronto sul lionismo di ieri, di oggi e del futuro per riscoprire, apprezzare, rinnovare alla luce dei recenti orientamenti auspicati e condivisi nel recente Congresso d 'Autunno.

I referenti GMT/MERL dei i Club avevano già ricevuto, mediante dialogo condiviso con la struttura distrettuale, indicazioni importanti relative al lavoro che li attende in spirito di continuità, nei prossimi tre anni. L'obiettivo dell’incontro è stato quello di rassicurare i Soci sulla attualità del SERVIZIO nelle Comunità, riscoperto e rinnovato al passo con il nostro tempo.

L’incontro sull’ Amicizia Responsabile, attraversi le parole e le diapositive presentate da Giampiero Peddis, ha rappresentato un incontro di TUTTI i Soci (compresi consorti, simpatizzanti ecc) di due o più Club, con l’obiettivo del “Dialogo” tra i soci del Club e tra i Soci dei Club in un ambiente di condivisione.
E’ stata un’occasione per l’incontro di tutti i Soci con il Distretto, un modo semplice e piacevole per ridurre anche fisicamente le distanze ed un’ opportunità per conoscersi meglio, comprendere e/o riscoprire le ragioni dell’essere Lions.

Per i Soci in crisi di identità è stata l’opportunità di esprimere le ragioni del malessere, condividere punti di vista, in sintesi dialogare. A tutti è stata offerta l’opportunità per confermare o rivedere le proprie posizioni e di vivere un giorno di proficuo Lionismo rigenerante e di “ripartenza” in un clima da … Festa dell’Amicizia Lionistica.