Lions Club Trasimeno

we serve




21 Maggio
Perugia Residence Chianelli
Inaugurato appartamento Lions
e parete con mattonelle riproducenti "poster della pace" ed. 2021/22

Insert Logo Here

L'inaugurazione è stata preceduta dall'intervento di Franco Chianelli, presidente della Fondazione Chianelli, che ha ricordato il tragico decesso del piccolo Daniele e la successiva costituzione della Fondazione per iniziativa di 18 genitori.
E' noto il grande consenso attribuito dall'opinione pubblica alla Fondazione che ospita le famiglie con figli ammalati di gravi leucemie infantili ed offre la possibilità di cura in un centro specializzato molto noto a livello internazionale.

L'iniziativa ha già riscosso il consenso di autorità civili e sanitarie; tra i visitatori più significativi il Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella.

Nel 2021 il Governatore del Distretto Lions 108L Silverio Forteleoni è entrato in contatto con la Fondazione, ne ha apprezzato l'attivita e le finalità ed ha proposto al Lions Intrenational un contributo finalizzato alla realizzazione di un appartamento nella nuova ala in fase di costruzione.
Nell'ala, per rendere l'atmosfera più allegra e gratificante, alcuni pareti sono state rivestite di circa 200 mattonelle riproducenti i poster della pace realizzati dagli studenti nell'a.l. 2021/22.

Anche la presidente Internazionale Patty Hill ha visitato la Fondazione esprimendo il suo più sentito consenso all'iniziativa.

Sono seguiti gli interventi di Federica Ravacchioli, officer distrettuale di "Un poster per la pace", che ha narrato tutta l'evoluzione del progetto della parete di mattonelle, dall'ideazione, all'affidamento della realizzazione a ditta specializzata, alla messa in opera.


E' seguito l'intervento del governatore distrettuale Michele Alessandro Martella che ha ringraziato Franco Chianelli per tutta la sua attività e per avere data ai Lions la possibilità di realizzare un service molto significativo.


Insert Logo Here
Questa la parete riproducente il poster della pace disegnato dalla studente che rappresentava il Lions Club Trasimeno nel concorso (Simone Mariuccini I.O. di Magione).