Lions Club Trasimeno we serve |
2 Aprile
Una rappresentanza del Club
partecipa al Lions Day a Norcia
La manifestazione, denominata “Nuove vette da scalare”, ha avuto una finalità ed una organizzazione diversa da quella usuale.
La scelta è stata dettata dagli eventi sismici del 2016, che hanno causato ingenti danni alle popolazioni delle città colpite del centro Italia, meritando una particolare attenzione anche da parte dei soci Lions.
La giornata di Norcia è stata un momento importante per far sentire alla gente il calore e un concreto aiuto per far tornare la normalità e dimostrare che credere nei sogni è la forza che muove ogni cosa e aiuta a superare le difficoltà.
Portare gente, far muovere l’economia e impegnarsi, con la cortesia e l’ospitalità di sempre, nell’accoglienza sono stati motivi più che sufficienti per modificare gli standard del Lions Day senza sminuire le finalità dei Lions, né quelle dei services principali come l’alimentazione, i giovani e la salute.
We Serve, il motto del Lions, mai come in questa occasione è stato più appropriato.
P R O GR A M M A
Ritrovo all’ingresso di Porta Romana
10:30 Esibizione della Banda musicale di Spoleto Esibizione dei Tamburini e Sbandieratori di Narni
Sfilata Auto d’Epoca
Mostra fotografica nel centro di Norcia lungo i percorsi aperti, con visite guidate mattina (12:00-12:30) e pomeriggio (15:00-15:30)
Spettacolo degli Artisti di strada lungo percorso pedonale
11:30 Saluti della Autorità in Piazza San Benedetto
Ritrovo al Campo Sportivo Europa, antistante Porta Ascolana
12:00 Passeggiata con il CAI Regionale alla sorgente del Torbidone Stands con prodotti tipici allestiti da Operatori locali Spettacolo di Artisti al Campo Sportivo
Pranzo a base di norcina, lenticchie, salsicce, bevande e dolci preparato dai Ristoratori locali, con la partecipazione di ANNA MORONI
Spettacolo dei Clowns durante il pranzo Proiezione sullo schermo a ciclo continuo di immagini riferite ai principali “Services” del Lions International
15:00 Dono di un “Cane Guida” Lions ad un “non vedente” e di alcuni elettrodomestici alle Comunità più bisognose
16:00 Performance del Quartetto “UmbriaEnsemble”
16:30 Spettacolo offerto dall’Artista EMANUELA AURELI