Lions Club Trasimeno

we serve



RACCOLTA OCCHIALI USATI
Service Multidistrettuale Permanente



E’ tra le iniziative alle quali il Lions Club Trasimeno ha voluto dedicare, nell’annata 2006/07, una maggiore attenzione.
Sin da luglio, tra i primi Club del Multidistretto 108L, abbiamo dimostrato di essere operativi con una raccolta che ha permesso d’inviare al Centro italiano di Chivasso un lotto di occhiali, Insert Logo Herema nel frattempo è stato approntato anche un progetto per far si che l’iniziativa non rimanesse un fatto occasionale.
Oltre a rendere sempre presente un contenitore appositamente allestito per la raccolta nei luoghi ove si svolgono le riunioni del Club, si sta avviando l’azione “Adotta un Centro di Raccolta”.
Ogni socio - ed in questo i componenti del Consiglio Direttivo si sono impegnati ad essere i primi protagonisti - si assume l’incarico e la responsabilità d’individuare un punto utile per istallare un nuovo contenitore, promuovendo l’iniziativa e visitando poi periodicamente il centro di raccolta per consentire al Club l’invio di nuovi lotti a Chivasso.
L’obiettivo è quello di raggiungere il numero di almeno 1000 occhiali.

A cosa serve il riciclaggio: in molte aree un cattivo e trascurato funzionamento della vista può costringere gli adulti alla disoccupazione ed estromettere i bambini dalle classi scolastiche.
Gli occhiali da vista sono molto utili perché molte delle persone che li ricevono sono artigiani che ne hanno bisogno per poter svolgere il loro lavoro di grande precisione o studenti che li usano per studiare o altre persone che senza di essi sono estraniate dal mondo.
In modo particolare c’è necessità di occhiali con graduazione molto alta o molto bassa, ma vengono accettati tutti i tipi di occhiali da vista e da sole, quelli con prescrizione medica o meno.
Gli occhiali da sole sono necessari per coloro che vivono vicino all’equatore, specialmente alle persone affette da cataratta, che hanno la necessità di riparare gli occhi dai raggi del sole così pericolosi.

Insert Logo Here