8 Agosto: Città della Pieve
Il Club partecipa alla firma della pergamena della Pace,
nello scambio tra i governatori del Distretto 108LA (Toscana)
e 108L (Umbria-Lazio-Sardegna)

Il 5 luglio 2024 dalle Tre Cime di Lavaredo è partita la Staffetta Lions per la Pace.

La staffetta ha percorso varie regioni italiane, dal Trentino, al Veneto, all'Emilia Romagna ed alla Toscana, ripercorrendo l'antico sentiero dei pellegrini che si recavano a Roma.
Giorno dopo giorno, tappa dopo tappa ha portato il suo messaggio
di speranza di pace.
Il giorno 8 agosto a Città della Pieve, nel corso di una manifestazione corale, alla presenza del Sindaco di Città della Pieve Fausto Risini, il Governatore della Toscana Francesco Cottini ha consegnato al Governatore del Distretto 108L Salvatore Iannì la pergamena simbolo della Staffetta.
Molti Lions Club, tra cui il nostro, hanno partecipato e condiviso la cerimonia.
Come ricordato dagli intervenuti, la staffetta si interromperà, per riprendere il 1 Settembre da Orvieto e proseguire nel Lazio fino a Roma.
E' previsto l'incontro con il papa Francesco
ed il Presidente della Repubblica Mattarella.